top of page

CHI SIAMO

AGAEL è l’associazione professionale che riunisce le Guide Ambientali Escursionistiche (GAE) abilitate della Liguria e si propone di occuparsi della situazione delle GAE nella nostra regione, condividere informazioni e favorire le comunicazioni. 
Nasce ufficialmente nel 2019, dall’esigenza di un gruppo di colleghi che, incontrandosi per lavoro in giro per la regione si sono resi conto che avevano bisogno di sentirsi rappresentati anche a livello locale, di scambiare informazioni e comunicare tra loro in modo efficace, di sostenersi l’un l’altro e di fare rete con le altre realtà attive sul territorio.
AGAEL è quindi un coordinamento di guide locali, molti di noi sono iscritti anche ad altre associazioni, sia nazionali che locali, e questo per noi è una ricchezza. Anche per favorire questa pluralità, la nostra quota associativa è rimasta alla cifra simbolica di 10€/anno e la copertura assicurativa è un’opzione aggiuntiva. 
L’intento è UNIRE, non dividere, e dare una voce in più a questo coro fatto di molte anime. Motivo per cui in questo tempo abbiamo collaborato proficuamente con le altre associazioni di GAE, GT e AT presenti nella Regione.

bottom of page